Effettua un reso

INFORMATIVA DIRITTO DI RECESSO E RESO


Fatto salvo quanto diversamente previsto al successivo paragrafo e nei casi espressamente previsti dall’art. 59, primo comma, del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo), Grano Gioielleria consente al cliente il reso per rimborso o per cambio, senza indicarne le ragioni, entro 30 giorni dalla data di ricezione del prodotto.

Per esercitare il diritto di recesso, ti invitiamo a contattare il Customer Service Grano Gioielleria al numero 0962.489048 oppure puoi inviare una richiesta scrivendo a granogioielleria@outlook.com dal lunedì al venerdì (orari dalle 9:00 alle 13:00, dalle 16:00 alle 20:00).

OPPURE

Il cliente che intende esercitare il diritto di Recesso dovrà comunicarlo a Grano Gioielleria tramite dichiarazione esplicita compilando il Modulo di recesso ed inviandolo ai Contatti indicati.

Scarica il modulo di recesso

Se decidi di attivare il diritto di recesso, ti verranno rimborsati i pagamenti che hai effettuato, comprensivi dei costi di consegna. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che non richieda il rimborso su diverso mezzo di pagamento, in tale caso saranno a tuo carico eventuali costi aggiuntivi derivanti dal diverso mezzo di pagamento da te scelto. Il rimborso può essere sospeso fino alla ricezione dei beni e fino all’avvenuta conferma che i beni sono stati consegnati conformi a quanto riportato nei punti seguenti. I resi vengono processati dal servizio clienti in una settimana lavorativa circa. Le tempistiche di rimborso sulla carta o sui conti corrente dipendono direttamente dalle banche che, in genere, impiegano per l’accredito circa 2/3 giorni lavorativi.

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:
• i Prodotti resi vanno restituiti nella loro interezza (compresi di kit di imballaggio) e perfettamente integri;
• i Prodotti resi non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;
• i prodotti resi devono essere restituiti nella loro confezione originale;
• i Prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione;
• Nel caso in cui il/i prodotto/i restituito/i abbia/no contribuito al raggiungimento di un minimo d’ordine per l’ottenimento di un omaggio, con la restituzione del prodotto si intende incluso ed obbligatorio il reso anche del suddetto omaggio.

RESO PER DIFETTO O NON CONFORMITÀ

Qualora tu abbia ricevuto un prodotto errato o danneggiato, ti preghiamo di indicare tale ragione come motivo del reso durante la richiesta di reso online da effettuarsi con le modalità descritte nei paragrafi precedenti. Ti verrà richiesto di caricare una o più immagini relative al difetto riscontrato e riceverai una e-mail di conferma con le istruzioni per procedere alla spedizione. In caso di reso di prodotti difettosi o errati, Grano Gioielleria si farà carico dei costi di trasporto per la restituzione dei prodotti. Il reso può essere richiesto entro 30 giorni dalla ricezione degli articoli. È consigliato richiudere l’articolo o gli articoli da rendere dentro la stessa scatola utilizzata per la nostra spedizione o, in ogni caso, imballare e proteggere bene i prodotti. Il corriere arriverà già con l’etichetta prestampata con i dati per la spedizione e il riferimento del cliente.

CAMBIO DEI PRODOTTI, BUONO VALORE

Qualora il diritto di recesso è da te esercitato in conformità alle precedenti condizioni, potrai scegliere di chiedere il rimborso oppure, sempre tramite il procedimento di reso, potrai optare per l’ottenimento di un buono (Store Credit) di eguale valore dell’importo da te speso, da impiegare per un nuovo e diverso acquisto sul sito web www.granogioielleria.it. Il buono dovrà essere utilizzato entro il termine ultimo di dodici mesi dalla data di emissione e, pertanto, successivamente alla sua scadenza non sarà più utilizzabile e non potrai più essere rimborsato.